Gentile cliente, ti preghiamo di notare che nel periodo invernale in diverse province italiana le autorità locali hanno disposto l'obbligo per il conducente di avere le catene da neve a bordo, con limite massimo di velocità (quando le catene sono montate) che normalmente è di 40 km/h.

Queste disposizioni variano da provincia a provincia e trattandosi di disposizioni transitorie e discrezionali delle autorità locali, i nostri fornitori NON prevedono di comprendere la fornitura delle catene con il veicolo noleggiato.

Si invitano quindi i clienti a verificare le disposizioni in vigore nelle provincie dove si dovrà transitare con il veicolo, in modo da richiedere preventivamente la loro fornitura come supplemento a pagamento.

Gli autonoleggi declinano la responsabilità in caso di infrazioni o multe a carico del cliente. Si rammenta inoltre che le gomme da neve NON sono disponibili tra i servizi a richiesta.

Tuttavia alcune compagnie di noleggio hanno in parco dei gruppi specifici dotati di pneumatici invernali; questi gruppi, se disponibili, sono chiaramente indicati nell'elenco dei veicoli nel risultato della ricerca.

Consigliamo inoltre, nel caso ci si debba recare presso località di montagna, o comunque dove è possibile trovare delle temperature stabilmente sotto i 0 gradi celsius, di provvedere personalmente all'inserimento del liquido antigelo nel carburante, per evitarne il congelamento.

Anche in questo caso gli autonoleggi NON forniscono il liquido antigelo e sarà a cura del cliente l'acquisto e l'utilizzo.