AVVISO IMPORTANTE PER I CLIENTI CHE NOLEGGIANO IN ITALIA DURANTE IL PERIODO INVERNALE

Modificato il Thu, 16 Oct 2014 alle 06:08 PM

Gentile cliente, ti preghiamo di notare che nel periodo invernale in diverse province italiana le autorità locali hanno disposto l'obbligo per il conducente di avere le catene da neve a bordo, con limite massimo di velocità (quando le catene sono montate) che normalmente è di 40 km/h.

Queste disposizioni variano da provincia a provincia e trattandosi di disposizioni transitorie e discrezionali delle autorità locali, i nostri fornitori NON prevedono di comprendere la fornitura delle catene con il veicolo noleggiato.

Si invitano quindi i clienti a verificare le disposizioni in vigore nelle provincie dove si dovrà transitare con il veicolo, in modo da richiedere preventivamente la loro fornitura come supplemento a pagamento.

Gli autonoleggi declinano la responsabilità in caso di infrazioni o multe a carico del cliente. Si rammenta inoltre che le gomme da neve NON sono disponibili tra i servizi a richiesta.

Tuttavia alcune compagnie di noleggio hanno in parco dei gruppi specifici dotati di pneumatici invernali; questi gruppi, se disponibili, sono chiaramente indicati nell'elenco dei veicoli nel risultato della ricerca.

Consigliamo inoltre, nel caso ci si debba recare presso località di montagna, o comunque dove è possibile trovare delle temperature stabilmente sotto i 0 gradi celsius, di provvedere personalmente all'inserimento del liquido antigelo nel carburante, per evitarne il congelamento.

Anche in questo caso gli autonoleggi NON forniscono il liquido antigelo e sarà a cura del cliente l'acquisto e l'utilizzo.

Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo