Perché è necessaria una carta di credito?

Modificato il Mon, 29 May 2023 alle 09:21 AM

Mentre è possibile pagare la prenotazione sul sito anche con carte prepagate o wallet (es. Visa Electron/Postepay/Apple Pay/Google Pay e similari), al momento del noleggio è necessaria a garanzia del noleggio stesso una carta di credito finanziaria (con i numeri e il nome del titolare in rilievo) fornita da una delle principali società emittenti (es. Visa, American Express, MasterCard) e intestata alla persona titolare del contratto di noleggio, che deve necessariamente coincidere con il guidatore principale del veicolo noleggiato.

Rent.it utilizza per i pagamenti dei gateway bancari esterni come ad esempio Stripe e Axerve. Non siamo quindi a conoscenza del metodo di pagamento utilizzato dal cliente. L'utilizzo di una carta di pagamento su questi gateway non è quindi collegato in alcun modo alla tipologia di carta richiesta dal noleggiatore per la sottoscrizione del contratto.


Quando il veicolo vi viene concesso in locazione, il noleggiatore richiede una pre-autorizzazione sulla vostra carta di credito (ma non incassa) il deposito cauzionale.

Questo deposito viene sbloccato al termine del periodo di noleggio con la cancellazione della pre-autorizzazione o, in caso di danni o furto del veicolo, incassato in misura delle franchigie previste dalle condizioni di noleggio.


In alcuni casi c'è la possibilità di effettuare il noleggio con carta prepagata oppure con carta di debito. Per i dettagli vedi questa guida: https://rentit.freshdesk.com/support/solutions/articles/11000038992-informazioni-per-il-noleggia-auto-in-italia-senza-carta-di-credito-finanziaria 

Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo