Mentre è possibile pagare la prenotazione sul sito anche con carte prepagate o wallet (es. Visa Electron/Postepay/Apple Pay/Google Pay e similari), al momento del noleggio è necessaria a garanzia del noleggio stesso una carta di credito finanziaria (con i numeri e il nome del titolare in rilievo) fornita da una delle principali società emittenti (es. Visa, American Express, MasterCard) e intestata alla persona titolare del contratto di noleggio, che deve necessariamente coincidere con il guidatore principale del veicolo noleggiato.
Quando il veicolo vi viene concesso in locazione, il noleggiatore stampiglia la vostra carta di credito e autorizza (ma non incassa) il deposito cauzionale.
Questo deposito viene sbloccato al termine del periodo di noleggio o, in caso di danni o furto del veicolo, incassato in misura delle franchigie previste dalle condizioni di noleggio.
In alcuni casi c'è la possibilità di effettuare il noleggio con carta prepagata oppure con carta di debito. Vedi questa guida: https://rentit.freshdesk.com/support/solutions/articles/11000038992-informazioni-per-il-noleggia-auto-in-italia-senza-carta-di-credito-finanziaria
Questo articolo ti è stato utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo