Auto a noleggio con carta di debito

Modificato il Mon, 29 May 2023 alle 09:12 AM

Trova la tua auto a noleggio con carta di debito su Rent.it. Noleggio auto con carte di debito nominative del circuito Visa o Mastercard.

lead image

Su Rent.it è possibile ormai da molto tempo noleggiare auto senza carta di credito, utilizzando carte bancomat o prepagate. Ora, grazie al nostro fornitore Locautoè possibile anche il noleggio auto con carta di debito nominativa del circuito Visa e Mastercard.

È necessario che le carte siano nominative: devono riportare stampato sopra il nome del titolare, che deve coincidere con la persona che sarà intestataria del contratto di noleggio e guidatore principale dell'auto. 

Differenze fra il noleggio auto con carte prepagate e noleggio auto con carta di debito

Come si diceva, su Rent.it è già possibile noleggiare auto senza carta di credito, utilizzando carte prepagate o le carte di debito cosiddette "bancomat" dei circuiti Maestro, VPay, Bancomat, PagoBancomat, Postamat. Per noleggiare con questa modalità è necessario aggiungere il pacchetto completo di assicurazioni richieste dalla società di noleggio allo scopo di annullare le franchigie danno e furto. Inoltre il deposito cauzionale non è sempre autorizzabile sulla carta, per cui è prelevato e rimborsato tramite bonifico. A maggiore garanzia della macchina noleggiata, occorre anche presentare copia di un biglietto aereo o del treno di ripartenza dalla località di ritiro dell'auto, rendendo di fatto impraticabile questa soluzione a chi vive nella zona. Questo, soprattutto in caso di noleggi molto lunghi, comporta un aggravio di spese dovuto al calcolo del supplemento giornaliero per le assicurazioni. E' anche vero che, in questo modo, si gode di una assicurazione kasco completa senza responsabilità per danni o furto del veicolo.

Il noleggio con carta di debito con Locauto

Fra i primi operatori italiani, Locauto accetta ora, per il noleggio delle proprie auto, le carte di debito. La carta di debito è un metodo di pagamento in cui le spese effettuate vengono immediatamente prelevate dal conto bancario del titolare al quale la carta è collegata. Le carte di debito accettate da Locauto devono essere dei circuiti Visa e Mastercard. Devono essere nominative (riportare il nome del titolare che deve coincidere con quello del guidatore). Devono riportare la dicitura o l'ologramma con "debit" e avere chip e banda magnetica sul retro. Nell'articolo, un'immagine esemplificativa di una carta di debito del tipo accettato da Locauto.  Con questo tipo di carta il noleggio auto può avvenire in modo tradizionale, come con carta di credito. Questo significa che la tariffa è quella base e l'acquisto delle assicurazioni per annullare le franchigie danno e furto è facoltativo. Inoltre la cauzione può essere autorizzata come con le normali carte di credito e poi sbloccata a fine noleggio. Il noleggio con carta di debito diventa quindi più semplice e pratico. 

Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo