Normalmente le compagnie di autonoleggio effettuano la cancellazione della preautorizzazione del deposito cauzionale il giorno del rientro del veicolo, o al massimo il primo giorno lavorativo successivo.
Da quel momento le tempistiche dipendono dal circuito della carta di pagamento utilizzata.
I principali circuiti di pagamento (Visa - Mastercard - American Express) in genere impiegano da 2 a 7 giorni lavorativi per sbloccare l'importo sulla carta del cliente. In particolari situazioni però possono essere necessari sino a 15 giorni lavorativi.
Si tenga conto che questa tempistica non dipende dalla compagnia di noleggio ma esclusivamente dal circuito della carta di credito.
Difatti la lavorazione delle preautorizzazioni avviene tramite i circuiti interbancari che provvedono ad inoltrare l'informazione alla banca emittente la carta, è pertanto quest'ultima che deve sbloccare l'importo sulla carta del cliente secondo le proprie modalità e tempistiche.
Per informazioni specifiche sulla cancellazione della preautorizzazione al termine del noleggio dovete contattare la compagnia di autonoleggio. Rent.it si occupa esclusivamente del servizio di prenotazione e non ha accesso ai dati finanziari relativi al contratto di trasporto sottoscritto con il noleggiatore.
Questa risposta ti è stata utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo